Comunicazione e società. Teorie, processi, pratiche del framing

Editore: Il Mulino
EAN: 9788815127990
Pagine: 165 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 12 marzo 2009
Collana: Itinerari. Sociologia
A partire da 13,00 €

Descrizione

Il concetto di "frame" è ormai tra i più diffusi nelle scienze sociali contemporanee, dalla sociologia alle comunicazioni di massa. Applicato al mondo sociale, il frame può essere inteso come una cornice di senso, una rete di significati interconnessi. Un frame dell'informazione, ad esempio, sarà dato dagli elementi di sfondo e di contesto con cui viene "incorniciata" una notizia, tali da favorire una certa sua interpretazione rispetto a un'altra. Questo volume si propone come testo introduttivo agli usi teorici del frame e alle pratiche di framing nella vita sociale, specie nei suoi ambiti più specificamente comunicativi.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
13,00 €
Nuovo
Libreria Zanetti srl
Piazza Oberkochen, 27 31044 Montebelluna (TV)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
13,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche