Idee virali. Perché i pensieri si diffondono

Editore: Il Mulino
EAN: 9788815275189
Pagine: 215 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 5 aprile 2018
Collana: Universale paperbacks Il Mulino
A partire da 14,00 €

Descrizione

Un video, un post, una foto, un meme, una frase, una canzone diventano tormentoni, improvvisamente prendono a circolare, colonizzando, grazie a computer, smartphone, tv, giornali, la nostra attenzione e la nostra mente. Perché certe idee circolano più di altre? Che cosa rende più o meno virale un'immagine o un prodotto culturale? Il libro aiuta a capire i meccanismi che presiedono alla riproduzione e alla trasmissione delle idee, assicurandone la propagazione e il successo o decretandone il fallimento.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
14,00 €
Nuovo
Libreria Zanetti srl
Piazza Oberkochen, 27 31044 Montebelluna (TV)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
14,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche