Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva

Editore: Meltemi
EAN: 9788883531316
Pagine: 240 p. , Libro
In commercio dal: 1 marzo 2002
Collana: Segnature
A partire da 17,60 €

Descrizione

Nate con lo scopo principale di vendere un prodotto, oggetto di consumo o testo, le forme audiovisive "brevi", caratteristiche della comunicazione contemporanea, sono solo apparentemente destinate a una funzione di supporto del valore vero presentato: in realtà esse sviluppano dimensioni e dinamiche testuali e di genere assolutamente autonome. Raccordo di desideri, curiosità, attese, questi formati, caratterizzati dalla sfida a trasformare i propri limiti in occasioni di ricerca e di espressione creativa, costruiscono una rete di rinvii fra testi o personaggio-simbolo e tra i loro destinatari. In questo volume l'autrice li ha analizzati nelle loro forme specifiche fornendo un percorso di lettura orientato alla didattica.

Disponibile presso:
Libreria Editrice Agorà
Via Garibaldi, 22 32032 Feltre (BL)

disponibile subito
17,60 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche