Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva

Editore: PaginaUno
EAN: 9788899699758
Pagine: 390 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 27 ottobre 2023
Collana: Saggistica
A partire da 23,00 €

Descrizione

La saturazione mediatica, l'esasperazione della comunicazione visiva, ci ha portati alla crisi del "terzocchio", che è il simbolo della crisi del vedere! Da una parte la vita quotidiana è permeata di immagini e definire perciò solo i fenomeni di questa convivenza sarebbe insufficiente. Dall'altra la dimensione etico-estetica, la sua performatività nello scambio con il sociale, diviene il gap con il quale il "sensorio" si confronta. La dimensione delle suddette anomie rioccupa artificialmente il concetto di mediale, di ars, dalla quale l'operatività artistica pareva essere stata allontanata, con l'affacciarsi del binomio produttivo capitale/linguaggio.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
23,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche