Arte e psicologia. La relazione tra gesto creativo, mente e percezione visiva

Editore: EDI Press UniMarconi
EAN: 9791281803046
Formato: Libro in brossura
In commercio dal: 30 luglio 2024
A partire da 22,00 €

Descrizione

La presente pubblicazione, con profilo scientifico, evidenzia gli aspetti fondamentali della psicologia dell'arte come: l'analisi del processo creativo e dei fenomeni artistici, la relazione tra il concetto di prospettiva e percezione segnico-visiva, la percezione del movimento esaminato nelle varianti dell'Arte informale, dell'Arte cinetica e dell'Op art. In più, essa traccia la strada da percorrere per scoprire il connubio, unico e speciale, esistente tra arte e psicologia, non solo nei termini fino ad oggi descritti, ma anche focalizzando l'attenzione sugli sviluppi storici che hanno permesso una graduale, ma inesauribile crescita della rispettabilità di una psicologia dell'arte, intesa proprio come studio dei processi cognitivi, emotivi e percettivi che sottostanno al fenomeno artistico.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche