Il gusto. Come convenzione storica in arte, architettura e design

Editore: Altralinea Edizioni
EAN: 9788898743230
Pagine: 200 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 gennaio 2016
A partire da 22,00 €

Descrizione

Il saggio, proposto in una nuova edizione, è articolato in tre parti: la prima che studia il concetto di "gusto" nelle sue definizioni filosofiche; la seconda che applica la "critica del gusto" alle arti, all'architettura e al design; la terza che descrive i "comportamenti". Si passa così da una formulazione alta del concetto a una operativa da critica militante, per giungere a descrivere usi e costumi attuali. Ciascuna sezione è accompagnata dall'illustrazione di temi e problemi pertinenti, tal che viene offerto al lettore un quadro completo e inclusivo, dalle sentenze di Hume e di Kant ai pareri dei maggiori critici d'arte, fino ai commenti dei sociologi relativi a fenomeni quali il kitsch, il graffitismo, il tatuaggio e il piercing.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 1/2 giorni
Contatta libreria
22,00 €
Nuovo
Libreria Zanetti srl
Piazza Oberkochen, 27 31044 Montebelluna (TV)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
22,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche