Anima e byte. Media, valori e nuove generazioni

Editore: Paoline Editoriale Libri
EAN: 9788831543125
Pagine: 112 p. , Libro
In commercio dal: 1 aprile 2013
Collana: Generazione G
A partire da 10,50 €

Descrizione

Il libro vuole far emergere, in maniera serena ma seria, i possibili effetti negativi dei media sulla concezione della vita dei giovani (consumismo, banalizzazione dei sentimenti, paura, indifferenza e diffidenza sociale, impoverimento linguistico e nei processi di apprendimento, intolleranza, aggressività, concezione oggettificata della donna e così via). Tali effetti sono individuati non sulla base di valutazioni personali dell'autrice, ma in base ai risultati dello straordinario patrimonio scientifico internazionale sul tema, che l'autrice ha monitorato nel corso di tre decadi.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
10,50 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche