La morte della cultura di massa

Editore: Carocci
EAN: 9788829026449
Pagine: 116 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 13 settembre 2024
Collana: Sfere extra
A partire da 12,35 €

Descrizione

A partire dalla metà del Novecento, il processo d'industrializzazione della cultura ha fatto sorgere la cultura di massa. Questa ha ottenuto un notevole successo in tutti i principali paesi, ma, dopo la sua affermazione e diffusione in larga scala negli anni Sessanta e Settanta, nell'ultimo periodo ha dovuto affrontare una crisi dei suoi prodotti di fascia media. Una crisi, cioè, di quei prodotti che ne costituiscono la vera essenza, determinando oggi sempre più chiaramente una "morte" della cultura di massa. Il libro mostra come siamo arrivati a questa situazione attraverso una dettagliata analisi non soltanto dei maggiori cambiamenti intervenuti, ma anche di alcuni fenomeni che caratterizzano in modo particolare la cultura di massa contemporanea, come l'effetto Netflix, la "marvelizzazione" della cultura, il culto del banale.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
13,00 €
Nuovo
Libreria Gregoriana Estense
Via Cavour, 93 35042 Este (PD)

disponibile subito
Contatta libreria
13,00 € 12,35 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche