Virus, comunicazione e politica

Editore: Aracne
EAN: 9788825539110
Pagine: 176 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 29 gennaio 2021
A partire da 13,00 €

Descrizione

Gennaio 2020, ultimo giorno del mese. Il governo Conte proclama lo stato d'emergenza per l'epidemia da Coronavirus. Ce ne renderemo conto solo in seguito: è il giorno che cambia la politica italiana e, quindi, il modo di comunicarla. L'istituzione che si fa politica, l'utilizzo dei social, della stampa e della tv, la difficoltà di reagire a un momento storico inaspettato. Con i contributi di Francesco Di Costanzo, Livio Gigliuto e Michele Zizza, un'intervista ad Alessio Postiglione e i dati di Data Media Hub, l'autore scatta un'istantanea delle tecniche con cui la politica comunica sé stessa nel periodo del lockdown. E sceglie di farlo mettendo sotto i riflettori la comunicazione di sei leader: Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Vincenzo De Luca, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
13,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche