Giornalismi. Media e giornalisti in Italia

Editore: Il Mulino
EAN: 9788815094919
Pagine: 208 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 11 marzo 2004
Collana: Contemporanea
A partire da 13,50 €

Descrizione

Esistono molteplici giornalismi, diversi per vocazione, processi produttivi, tipi di pubblico e abitudini di consumo degli utenti. Tra i molti fattori che li hanno determinati, quello più rilevante è il cambiamento delle imprese editoriali, divenute vere attività economiche, a partire da "Repubblica" di Eugenio Scalfari, fino a Silvio Berlusconi e alla creazione del mercato pubblicitario intorno alle sue reti televisive. Altro decisivo fattore è stata la svolta digitale che ha cambiato il mestiere di giornalista, introducendo nuovi protagonisti su Internet. Questo volume analizza il rapporto fra mezzi d'informazione e opinione pubblica nell'ambito di uno scenario in cui un flusso informativo continuo avvolge tanto i giornalisti, che gli utenti.

Disponibile presso:
Libreria Editrice Agorà
Via Garibaldi, 22 32032 Feltre (BL)

disponibile subito
13,50 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche