L'arte del coinvolgimento. Emozioni e stimoli per cambiare il mondo

Editore: Hoepli
EAN: 9788820378271
Pagine: 176 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 24 febbraio 2017
Collana: Microscopi
A partire da 14,90 €

Descrizione

Il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico. Gli autori esplorano l'intersezione tra game design, scienza comportamentale e innovazione per fornire chiavi di azione utili a implementare le meccaniche e dinamiche di engagement nei contesti più vari: finanza, salute, educazione, lavoro, shopping, progettazione urbana e altro ancora.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche