La comunicazione invisibile. Le religioni in internet

Editore: San Paolo Edizioni
EAN: 9788821579585
Pagine: 198 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 settembre 2013
Collana: Comunicazione/Studi
A partire da 19,90 €

Descrizione

Come comunicano le religioni attraverso i nuovi media, in particolare nei diversi ambienti della comunicazione assistita dal computer? Dopo aver ricostruito l'evoluzione dei nuovi media in rapporto alle religioni e situato nel tempo il punto di svolta che segna l'ingresso delle religioni nei processi di comunicazione via computer, questo libro analizza la comunicazione on line delle religioni, esaminando la presenza delle principali confessioni fino al fenomeno nuove delle religioni virtuali, sempre più diffuse. In molti casi, questi siti costituiscono un laboratorio interplanetario dove soggetti, i più diversi e lontani, interagiscono parlando di Dio, fede, riti, credenze, esperienze mistiche e così via, facendo emergere una mappa di bisogni, aspettative, timori e speranze che, a volte, si ha l'impressione, le grandi istituzioni di salvezza non riescono più a intercettare. Nascono invece nuovi luoghi di incontro virtuale, dove nuovi credenti e praticanti si riuniscono intorno ad altari digitali, monasteri virtuali e comunità invisibili.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 gg lavorativi
Contatta libreria
19,90 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche