I visori per la realtà virtuale sono fantastici quando si tratta di videogiochi; lo sono un po' meno se qualcuno li usa per radunare un esercito di cattivi digitali e invadere il mondo reale. Ed è proprio quello che succede. Tra nonne armate di mattarello, vicini di casa loschi e irascibili, giganti albini molto timidi e insegnanti di matematica troppo severi, Gabby si ritrova nel bel mezzo di un'invasione a cui nemmeno l'esercito riesce a opporre resistenza. L'unico che può salvare la situazione è proprio Gabby, e per farlo avrà bisogno di riunire la sua vecchia squadra, capitanata da Herobrine e Lello il Porcello. Ma il tempo a disposizione è poco! Mentre i cattivi dei videogiochi imperversano nei parchi pubblici e nei quartieri residenziali, una Luna digitale minaccia di schiantarsi sulla Terra. Riuscirà Gabby a superare questo nuovo ostacolo? In gioco non c'è soltanto la sua libertà, ma anche la salvezza di tutto il mondo! Età di lettura: da 10 anni.