È passato un anno da quando la misteriosa Intelligenza Artificiale di nome E.D. è scomparsa e il videogioco S.O.N.O. è diventato "un luogo sicuro in cui provare a costruire qualcosa" tra i suoi giocatori, come dice Somchai. Tutto sembra andare per il meglio nella vita del nostro protagonista, forse fin troppo. S.O.N.O. sembra essere in grado di realizzare qualunque desiderio si possa immaginare, buono o cattivo che sia. Ma quando un potente magnate delle olografie tecnologiche, appassionato di scacchi cinesi, vuole concretizzare i deliranti desideri, il futuro di Somchai e dei suoi amici inizia a traballare. Le loro vite vengono infatti sconvolte da eventi imprevedibili e pericoli incombenti, che mettono alla prova coraggio e amicizia. Un thriller tecnologico per ragazzi, che esplora la domanda: quale futuro vogliamo costruirci? Perché, come dice la signora Aicha, "nulla è inevitabile se non lo lasci accadere". Una storia avvincente che mescola avventura, mistero e riflessione sul potere delle scelte. Età di lettura: da 11 anni.