La microlingua dell'impresa

Editore: Amon
EAN: 9788866031574
Pagine: 112 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 11 gennaio 2016
A partire da 15,00 €

Descrizione

In questo libro vengono analizzati due contesti specifici in cui lo studio della microlingua italiana è rivolto ad ambiti disciplinari complessi: un ambito lavorativo, finalizzato all'apprendimento della microlingua di prodotti aziendali, e un ambito accademico. Entrambi i contesti rappresentano delle zone di frontiera, per molteplici motivi: la presenza di studenti d'età e background linguistici e culturali differenti, stili cognitivi anche molto diversi, la volontà di apprendere e poter immediatamente agire con le competenze microlinguistiche acquisite, la disponibilità che il mediatore linguistico deve avere nel mettersi a disposizione delle aziende, la localizzazione geografica, dove quindi la microlingua è esclusivamente relegata agli obiettivi comunicativi e collocata in un contesto dove la lingua italiana è la seconda lingua, rappresenta un arricchimento e un'integrazione.

Disponibile presso:
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
15,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche