Comunicare il libro. Dalla quarta al web

Editore: Editrice Bibliografica
EAN: 9788870757156
Pagine: 156 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 10 gennaio 2013
Collana: I mestieri del libro
A partire da 23,50 €

Descrizione

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni? Nato dall'esperienza dei corsi dell'Associazione italiana editori, questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla Stampa. E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alle promozioni sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili. Sullo sfondo, interviste, esempi, casi reali. Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche