Moda atto unico. Le sfilate tra performance, comunicazione e nuove tecnologie

Editore: Mimesis
EAN: 9791222312378
Pagine: 224 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 10 settembre 2024
Collana: Cultura, moda e società
A partire da 28,00 €

Descrizione

Le sfilate di moda sono diventate campo di sperimentazione creativa, comunicativa, progettuale e, non ultimo, di nuove tecnologie. Nel contemporaneo la passerella non è più solo spazio per la presentazione di prodotti, ma diventa il luogo per la costruzione di vere e proprie narrazioni che prendono vita all'interno di spazi urbani esistenti, così come di effimere scenografie, che assumono molteplici e variegate forme: atti unici, messe in scena teatrali o cinematografiche o azioni performative. Oggi grazie anche alle nuove tecnologie, le sfilate possono rappresentare una forma ibrida di palinsesto comunicativo, nel quale i tempi e i luoghi dell'evento si amplificano e vengono riverberati in momenti e modalità differenti. Il volume indaga l'evoluzione della forma delle sfilate di moda, dalla fissità delle Pandora fino alla complessità della contemporanea scena creativa, nella quale si amalgamano, senza soluzione di continuità, prodotto, comunicazione, design dello spazio e performance.

Disponibile presso:
Tomo Libreria Caffè
Via degli Etruschi, 4/14 00185 Roma (RM)

disponibile subito
Contatta libreria
28,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore