Professione editore. Amministrazione, gestione, vendite

Editore: Editrice Bibliografica
EAN: 9788893573238
Pagine: 287 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 7 gennaio 2022
Collana: I mestieri del libro
A partire da 25,00 €

Descrizione

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume, che aggiorna e amplia i contenuti di Come si fa l'editore (2014), si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro. La casa editrice infatti è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget, così come i meccanismi della distribuzione e della promozione, la movimentazione e le rese sono aspetti da tenere presenti per far quadrare i conti. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale, corredato di un apparato di grafici e tabelle e di una ricca bibliografia.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore