VR-induced tourism. Dalla realtà virtuale alle esperienze oltre il visore

Editore: Youcanprint
EAN: 9788892615526
Pagine: 54 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 27 giugno 2016
Collana: Youcanprint Self-Publishing
A partire da 7,00 €

Descrizione

Le nuove prospettive tecnologiche e in primis la realtà virtuale, con i suoi visori interattivi, offrono al turismo molte applicazioni utili che meritano maggiore attenzione da parte dei ricercatori del turismo e professionisti. La riflessione dell'autore s'innesta in un filone di studi alquanto giovane e nel contempo, per alcuni versi, già "datato", visto l'incalzante e inarrestabile procedere dell'innovazione tecnologica. Tuttavia, le tesi qui esposte riescono a mantenere ancora una "freschezza" empirica intricante e aperta a futuri sviluppi. Le prospettive sembrano alquanto interessanti e dai primi approcci pare che l'industria del turismo non abbia mostrato alcun segno di insofferenza per tale tecnologia, anzi, sembrerebbe sfruttarla a proprio vantaggio in un'ottica pubblicitaria piuttosto "immersiva", offrendo sempre più spesso ormai, grazie anche all'enorme potenziale della "Rete", dei tour virtuali delle mete scelte, prima che il turista vi si rechi fisicamente. "Il dado è tratto", ora non resta che muoversi lungo il percorso.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
7,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche