I metadati. Come vendere meglio libri e ebook

Editore: Editrice Bibliografica
EAN: 9788870759495
Pagine: 247 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 19 ottobre 2017
Collana: I mestieri del libro
A partire da 23,50 €

Descrizione

Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come "il più venduto" e di finire nelle classifiche? A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale. Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l'autore che si autoproduce ad acquisire una "cultura dei metadati", indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche