"L'etica è l'estetica di dentro. Un itinerario per i Millennials" rappresenta un progetto editoriale e sperimentale al quale hanno aderito con entusiasmo giovani laureati, manager, CEO e professori universitari. Il volume si compone di due parti. La prima è dedicata alle singole voci delle nuove generazioni che si affacciano al mondo del lavoro esprimendo liberamente le proprie opinioni sull'etica e la Compliance; la seconda parte del testo apre un originale spazio di condivisione di idee tra esperti e giovani su spaccati e questioni cruciali legati ad etica e legalità, argomentati con un linguaggio chiaro e coinvolgente, attraverso il modus procedendi della conversazione. L'idea, nella sua impostazione generale, è nata da una proposta di Tiziana Ballarini che, nel corso dell'Edizione 2016 del Master CIBA, suggerì di realizzare una pubblicazione su queste tematiche, declinate non solo e non tanto come valori ideali e filosofici, ma come regole di comportamento effettivo per la realizzazione di un vero e proprio modello culturale. Un agire virtuoso costituisce un bene intangibile ad elevata "redditività collettiva", un "fare per sé a beneficio di tutti".