Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab

Editore: Pearson
EAN: 9788891932136
Pagine: 320 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 20 febbraio 2023
Collana: Lettere
A partire da 29,00 €

Descrizione

Il libro ha l'obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l'evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l'intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche