Dopo "Geometriko" con un gioco sull'apprendimento dei quadrilateri, questo volume propone un altro appassionante gioco didattico per scoprire i triangoli, i loro segreti e le loro «trappole». Sarà divertente, oltre che istruttivo, lasciarsi affascinare da una parte della geometria piana che implica fin dalla prima infanzia lo sviluppo cognitivo e le competenze relazionali. Il gioco - corredato di 20 flash card, 50 carte triangolo, 70 carte attacco e un dado tetraedrico da assemblare - può essere usato a scuola oppure a casa con familiari e amici. Si presta per organizzare avvincenti tornei all'interno della classe, dell'istituto e anche a livello nazionale. Il libro contiene: definizioni e classificazione dei triangoli; struttura e regole del gioco; istruzioni per l'organizzazione di un torneo; schede sulle competenze acquisite (scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado); indicazioni per l'assegnazione dei punteggi. Una modalità originale e di sicuro appeal per tutti gli alunni e le alunne, per potenziare, in modo ludico, la zona di sviluppo prossimale della cognizione geometrica e la plasticità cognitiva, ponendosi come attività sia ludica che di brain-training.