Le strategie dell'engagement. Dal dover fare al voler fare

Editore: Mondadori Università
EAN: 9791220601771
Pagine: 104 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 7 marzo 2024
Collana: Saggi Oltre
A partire da 10,00 €

Descrizione

Il libro approfondisce il concetto di engagement in un contesto educativo, offrendo ai docenti del primo ciclo scolastico una preziosa risorsa per trasformare l'esperienza di apprendimento dei loro studenti. Nel volume viene esplorato come l'engagement influenzi l'apprendimento e il comportamento degli studenti, spiegando come il passaggio dal «dovere fare» al «voler fare» possa rivoluzionare il processo educativo. Viene presentata una varietà di metodologie attive che si possono utilizzare per coinvolgere attivamente gli studenti nel processo di apprendimento. Queste metodologie includono il cooperative learning, il problem-solving collaborativo, l'apprendimento basato su progetti e molte altre. I docenti troveranno una vasta gamma di strumenti e risorse pratiche per implementare con successo le metodologie di engagement in classe: esempi di attività didattiche, schede di lavoro, strumenti di valutazione e suggerimenti per l'organizzazione delle lezioni.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche