Il volume espone i principali aspetti giuridici e fiscali con cui l'operatore italiano si deve confrontare nel porre in essere attività commerciali o investimenti con gli Stati Uniti d'America. "Stati Uniti d'America: guida al diritto e fiscalità d'impresa" è uno strumento pratico di supporto all'indagine conoscitiva preliminare, necessaria per poter operare con successo in un mercato tanto appetibile quanto complesso quale è quello degli Stati Uniti d'America. Nel volume gli Autori raccolgono le loro esperienze professionali nell'ambito dell'assistenza di aziende italiane negli Usa. Con un prodotto interno lordo di 28 trilioni di dollari e un mercato di oltre 340 milioni di consumatori, gli Stati Uniti costituiscono la prima potenza economica al mondo. La straordinaria forza dell'economia statunitense si accompagna a un mercato molto competitivo che premia innovazione, dinamismo, efficienza e produttività, ma esige al contempo la conoscenza approfondita e il rispetto rigoroso di un insieme complesso di regole. Il libro è indirizzato agli imprenditori e ai dirigenti di aziende che esercitano attività economiche negli Usa, ai professionisti che li assistono, e agli studiosi di materie giuridiche e tributarie.