Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina

Editore: Agra
EAN: 9788861400061
Pagine: 160 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 aprile 2012
Collana: Idee & strumenti per il marketing
A partire da 20,00 €

Descrizione

Dal piccolo investitore alle star di Hollywood, in moltissimi desiderano possedere una cantina famosa, una "griffe dell'enologia". Purtroppo, a volte, il sogno di bottiglie di alta gamma diventa poi l'incubo di bilanci sempre in rosso. Se è facile trovare enologi, agronomi e commercialisti è invece difficilissimo trovare chi imposta la cantina sotto il profilo commerciale e sa sviluppare la vendita diretta. Questo manuale contiene i segreti del "mestiere" del personaggio più famoso del turismo del vino italiano, l'autrice Donatella Cinelli Colombini, che ha fondato il "Movimento del turismo del vino" e ha inventato "Cantine aperte" (la giornata che in pochi anni ha portato al successo l'enoturismo in Italia), i consigli pratici di chi ha lanciato a livello internazionale le sue nuove cantine. Le note del libro insegnano come usare il turismo per aumentare il fatturato e l'immagine delle cantine, fornendo anche indicazioni concrete su come definire la gamma dei vini e i loro prezzi, partecipare alle fiere o trovare gli importatori. Si tratta insomma di un manuale di buone pratiche utile a chi vuole portare al successo la propria cantina o quella dove lavora come manager.

Disponibile presso:
Libreria Editrice Agorà
Via Garibaldi, 22 32032 Feltre (BL)

disponibile subito
20,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche