Un secolo Disney: gender, femminismo ed etnia tra cinema e animazione

Editore: AG Book Publishing
EAN: 9788898590452
Pagine: 256 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 29 novembre 2019
Collana: Cinema. I grandi protagonisti
A partire da 25,00 €

Descrizione

Questa monografia si pone l'obiettivo di esaminare i comportamenti mediatici del pubblico nei confronti del più grande impero dell'intrattenimento cinematografico (e ad oggi possiamo dire anche televisivo e digitale), The Walt Disney Company, e al tempo stesso di analizzare come il colosso mediatico (che, a partire dagli anni Duemila, ha acquisito le case di produzione Pixar, Marvel, Lucasfilm e il conglomerato mediatico 21st Century Fox) risponda alle esigenze sollecitate dalla massa. Il volume mira, inoltre, a comprendere e approfondire come fenomeni sociologici quali il gender, il femminismo e l'etnia siano stati introdotti e si siano ampliati nelle vastissime produzioni dello Studio.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche