Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente

Editore: Editrice Bibliografica
EAN: 9788893570244
Pagine: 320 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 22 agosto 2019
Collana: I saggi
A partire da 26,00 €

Descrizione

Cosa c'entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d'informazioni e d'immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un'avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po' tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell'approfondimento, "Cinema e pubblicità" rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche