Blog



Torna
| 20/09/2023
Occhi al cielo, sta arrivando Odo!

Una nuova serie di quattro albi illustrati sulle avventure del piccolo gufo dalle grandi idee.

Venite a conoscere Odo, un cucciolo di gufo pieno di energia, che pensa che niente sia impossibile: tant'è che, da pennuto tipicamente notturno quale è, non riesce a dormire di giorno. I suoi genitori, per tenerlo tranquillo mentre loro riposano, lo hanno iscritto al Campo dei Giovani Pennuti, dove Odo trascorre le sue giornate giocando con compagni d’ogni specie ed età.

Ogni giorno alle 9:50 e alle 19:15 su Rai Yoyo, Odo ci terrà compagnia conquistando la nostra attenzione con avventure divertenti e tenere, oltre a bellissime immagini ispirate alle illustrazioni dell'artista ucraina Alena Tkach.

Le puntate, recuperabili anche sulla piattaforma di Ray Play, educano i bambini ad affrontare e risolvere i problemi quotidiani e ad avere fiducia in sé stessi seguendo le attività frenetiche e divertentissime della compagnia più scatenata che possiate conoscere.

Ma Odo non si ferma mai, tanto da essere volato dai nostri schermi direttamente in libreria: da pochi giorni, infatti, troverete il nostro piccolo pennuto e i suoi amici anche tra le pagine dei libri pubblicati da Valentina Edizioni. Si inizia con L'uovo e Supergufo, due storie che insegneranno ai più piccoli ad affrontare anche gli argomenti più complicati: dall'amicizia all'empatia, dalla salute mentale alla salvaguardia della natura, sviluppando creatività e consapevolezza nelle giovani menti di chi legge, il tutto grazie a un protagonista non genderizzato, dal linguaggio semplice, accessibile, a tratti comico e dal tono familiare.

Insieme a Odo incontreremo Dudi, la sua migliore amica, Ruby e Rose, due timidi fenicotteri rosa, Anna e Rudi, i gemelli cigni, la Camp Leader e il Piccione Postino; tutti insieme aiuteranno i più piccoli a raggiungere i propri obiettivi, rimanendo premurosi nei confronti degli altri.

Perchè nella foresta, come nella vita, la cosa più importante che puoi fare è credere in te stesso.

Vi aspettiamo online, nelle librerie e in tv!

 

Redazione INDIE