I sogni sono il modo in cui il nostro inconscio comunica con noi e ci mostra i nostri desideri o le emozioni che proviamo, ma che non siamo in grado di accettare. Questa è la spiegazione che Sigmund Freud, fondatore della psicoanalisi, fornisce dei viaggi onirici che tutti noi facciamo notte dopo notte.
E proprio Freud è il protagonista della campagna sconto Neri Pozza BEAT, disponibile online e in tutte le librerie dal 10 luglio al 9 agosto, che permetterà di accaparrarsi i migliori titoli della casa editrice con uno sconto del 20% (come sempre, sono escluse le novità degli ultimi sei mesi). Vi lasciamo qui la locandina della campagna.
Come ci suggerisce il noto psicoanalista, quest'estate non ci limiteremo a sognare i titoli Neri Pozza BEAT, ma correremo in libreria per aggiudicarci i libri che ci accompagneranno in spiaggia, tra verdi colline in fiore o sulle nevi eterne. Ce n'è per tutti i gusti: partendo proprio dalla psicoanalisi con Sul lettino di Freud di Irvin D. Yalom, per passare ai gialli pieni di suspence di Lisa Jewell con La famiglia del piano di sopra e, e al distopico In alto nel buio di Sequoia Nagamatsu, e arrivare ai grandi classici come La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier o La grande cecità di Amitav Ghosh. Vi lasciamo qui sotto una nostra personalissima selezione di consigli di lettura, ovviamente made by Beat.
Posto d'onore sarà riservato alla saga Blackwater di Michael McDowell e tutti i suoi sei volumi (La piena, La diga, La casa, La guerra, La fortuna, Pioggia), che hanno affascinato migliaia di lettori con le loro atmosfere gotiche e le stupende copertine ideate da Pedro Oyarbide.
Tra una seduta psicoanalitica e un mistero da risolvere, i titoli Neri Pozza BEAT vi accompagneranno durante tutta questa calda estate. Non resta che correre in libreria!