Prendere la vita nelle proprie mani per farne un capolavoro secondo l'insegnamento che fu di Papa Wojtyla, è possibile anche in ambito lavorativo. Perché la continua ricerca della felicità, che pervade ogni aspetto della nostra vita, non può prescindere da una soddisfazione e da un appagamento che derivino anche da ciò che si ottiene svolgendo quotidianamente la propria attività lavorativa. Chi lavora in un negozio, a contatto diretto col pubblico, è continuamente sotto esame perché chiamato a trasformare numeri e dati statistici in obiettivi giornalieri sfidanti. Questo libro si propone proprio di suggerire le tecniche, utilizzate "sul campo" dall'autrice, per migliorare le performance di un negozio, approfondendo le nuove teorie di marketing esperienziale e focalizzando l'importanza della squadra di lavoro. Viene inoltre affrontato l'importante tema della fidelizzazione del cliente, dell'interazione tra il cliente stesso e il punto vendita e, di conseguenza, dell'importanza della vetrina e del magazzino. Uno strumento, insomma, per riuscire a immedesimarsi in una giornata tipo di lavoro in un negozio di una catena commerciale, in modo da scoprire, come in un "dietro le quinte", una realtà che possa servire di esempio e di stimolo a crescere e a migliorarsi anche attraverso una costante formazione.