Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer

Editore: libreriauniversitaria.it
EAN: 9788833594941
Pagine: 236 p. , Libro in brossura
Collana: Comunicazione, advertising e marketing
A partire da 17,90 €

Descrizione

Quali sono gli strumenti filosofici indispensabili a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare così criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di "frequentare" spesso la filosofia. Si è cercato di definire alcuni punti fermi della questione, procedendo a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, per far emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi poi nella seconda parte attraverso brani antologici, in modo da fornire strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni senza vederlo mai chiaramente.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche