Questo volume illustra in modo semplice e accattivante il mondo del gentleman. Lo stile: un mondo racchiuso in una sola parola, la cui essenza è rappresentata da quelle regole di comportamento che coniugano eleganza e raffinatezza su misura come segno distintivo della "classe"; che consentono un approccio al mondo, all'insegna del fascino e della seduzione e connotano l'uomo di successo. Perché il gentleman è anche un leader nel proprio ambiente. Un vincente. La conquista del profilo di gentiluomo, di vero gentleman, è la promessa di questo saggio. Non è solo una guida ma un manuale che vi farà incontrare il mondo dell'eleganza e delle sartorie, i riti della distinzione, le occasioni che ci metteranno alla prova; le arti del gentleman, dal fumo raffinato alla cultura della tavola. Per giungere ai naturali interlocutori dell'uomo di stile, a partire dagli artigiani del su misura che mettono al suo servizio antichi saperi e abilità irrinunciabili. Il tutto, per un perfezionamento della propria immagine all'insegna del raggiungimento di fondamentali obiettivi tra cui unicità e autenticità. La comunicazione. Se oggi vale il messaggio che "l'abito fa il monaco", lo stile promesso è anche una forma di comunicazione, in larga misura non verbale. Particolarmente in questo momento storico definito come "Età dello spettacolo" per conquistare il "like", cioè per piacere, occorre avere stile. E il Web o il web marketing non perdonano ciò che non è genuino o ciò che non convince.