Marketing B2B. Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

Editore: Hoepli
EAN: 9788836014712
Pagine: 320 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 15 marzo 2024
A partire da 37,90 €

Descrizione

La nuova edizione di Marketing B2B sviluppa l'approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l'acquisizione e il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli. Il manuale illustra i processi di analisi, formulazione ed erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni e si articola in 4 parti: nelle prime due sono descritte le caratteristiche dei mercati e del comportamento d'acquisto dei clienti business, nonché la complessità delle relazioni di business tra clienti e fornitori in tali mercati, spesso caratterizzati da concentrazione, piccoli numeri, reti e interdipendenze complesse. Nella terza parte la trattazione si sofferma sulla formulazione della strategia di mercato e sulle attività di marketing intelligence finalizzate alla segmentazione, al targeting e al posizionamento. Gli argomenti dell'ultima parte del volume sono la definizione e l'innovazione dell'offerta di valore per il cliente, le strategie di vendita in un'ottica multi e omni-channel, nonché, infine, le strategie di comunicazione attraverso l'uso di canali tradizionali e online. Una particolare attenzione è dedicata al ruolo delle tecnologie digitali nel processo di acquisizione di nuovi clienti business e nelle strategie di mercato.

Disponibile presso:
Libreria Bonturi
Corso Venezia, 5 37047 San Bonifacio (VR)

disponibile subito
Contatta libreria
37,90 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche