Pericolo socialwashing. Comunicare l'impegno sociale tra opportunità e rischi

Editore: EGEA
EAN: 9788823839861
Pagine: 216 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 14 giugno 2024
Collana: Business e oltre
A partire da 24,90 €

Descrizione

Se il termine greenwashing è ormai entrato nell'uso per designare politiche ambientali ingannevoli, la stessa sensibilità non si è ancora affermata nei confronti dell'impegno sociale delle imprese. Il rischio per un'organizzazione di essere accusata di socialwashing è in aumento e mette le aziende in condizione di doversi difendere dall'accusa di aver realizzato iniziative sociali con lo scopo di migliorare la reputazione o, nel caso peggiore, di ottenere unicamente un ritorno economico. Obiettivo del libro è da un lato far comprendere a chi si occupa di comunicazione della sostenibilità le opportunità ma anche i rischi nell'uso non corretto di parole e immagini, dall'altro ricordare la necessità di misurare l'impatto sociale generato con le proprie azioni.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche