Questo libro è dedicato all'imprenditorialità italiana della piccola e media impresa e vuole essere un supporto per chi intende innovare veramente. Ma che significa innovare veramente? Significa pensare oltre; guardare al proprio business uscendo dagli schemi tradizionali che ci vogliono in quel mercato, con quei clienti e quei prodotti (o servizi) per andare ad esplorare nuovi confini; vuol dire offrire al mercato una "creazione" che apporti vero valore aggiunto - sia per il cliente/utente, sia per il nostro business. Il libro è uno strumento metodologico che ci aiuta a intraprendere questo viaggio verso l'innovazione dandoci le coordinate da seguire per non perdersi lungo il percorso, offrendoci al contempo esempi concreti in diversi settori di business.In queste pagine l'autore è riuscito magistralmente a condensare tutta la sua vasta esperienza d'innovatore rendendola strumento fruibile per chiunque voglia o debba innovare. Il risultato è un manuale operativo che ci accompagna in ogni fase del processo e che ci ricorda più volte quanto l'innovazione debba sempre essere ispirata da un principio assoluto: la semplicità!