Mind the gap. Unicità e inclusione per il miglioramento delle performance sociali e di governance nelle aziende

Editore: Flaccovio Dario
EAN: 9788857915623
Pagine: 240 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 9 giugno 2023
Collana: Web book
A partire da 24,00 €

Descrizione

La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Come possiamo pensare che una società che non rispetta nemmeno i diritti umani, le diversità (o unicità) dei propri simili possa interessarsi all'impatto ambientale? E come possiamo credere che una società che non rispetti né i diritti, né l'ambiente, possa continuare a crescere, fare profitti e prosperare indefinitamente? Da un'attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche - tra cui Vera Gheno - Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l'approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche