Economia delle startup innovative e modelli di business. (Tecniche manageriali, attori economici, best practice)

Editore: Simple
EAN: 9788869244292
Pagine: 232 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 aprile 2019
A partire da 20,00 €

Descrizione

Il tema centrale del lavoro di ricerca è legato al filone di studi di General management sorto negli Stati Uniti nel 1960. Nel lavoro è stato dato in particolare, ampio spazio alle aziende start up innovative italiane digitali. Il volume inedito vuole dare un elevato contributo alla conoscenza attuale dell'economia d'impresa con una rassegna di best practice e di attori economici di alto valore scientifico. Sono state evidenziate le diverse pratiche tratte dalle prassi imprenditoriali delle neo imprese industriali, nonché dal mondo bancario. Il volume è il risultato della didattica svolta dall'autore nel corso di General Management (strategia delle startup) presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo. I destinatari del volume sono: i corsisti che si preparano ad affrontare gli esami di stato per dottori commercialisti, gli studenti dei corsi di Economia di laurea triennali e specialistica, i docenti dei corsi universitari di Scienze manageriali, i dirigenti e i manager, gli investitori istituzionali e professionali i professionisti consulenti d'azienda.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Ti potrebbe interessare anche