Scopri i 4 Pilastri del Coaching potenziati attraverso l'Intelligenza emotiva: Ascolto, Domande efficaci, Empatia e Rapport. "Personalmente credo che l'Intelligenza Emotiva e il Coaching siano inseparabili; infatti, le persone emotivamente intelligenti tendono a comportarsi da Coach anche senza avere frequentato un corso." Sir John Whitmore - Padre del Coaching mondiale Questo volume ti propone un nuovo fondamentale approccio al Coaching, che esamina come le emozioni e le abitudini possano influire sulle prestazioni. Un libro ricchissimo: ricerche, casi pratici, tabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la propria Intelligenza Emotiva durante le sessioni di Coaching. Il testo affronta temi essenziali quali la CONSAPEVOLEZZA, L'AUTOCONTROLLO e la CONOSCENZA profonda di NOI STESSI. Gli autori presentano il ruolo che le emozioni e le abitudini giocano anche nel lavoro ecome Coaching e Intelligenza Emotiva possano essere combinati per sviluppare e migliorare le attività di ognuno. Spendiamo una gran quantità di energie per nascondere le emozioni, specialmente sul lavoro, eppure esse rappresentano l'essenza autentica e potente di ciò che siamo e di cosa otteniamo nella vita. E questo volume spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili