Innovazione strategica

Editore: Giappichelli
EAN: 9788892143913
Pagine: 224 p. , Libro
In commercio dal: 21 marzo 2024
A partire da 30,00 €

Descrizione

Ogni rivoluzione epocale incide sulle risorse modificandone l'importanza, la priorità, l'utilizzo, la produzione. È stato così per la «rivoluzione industriale» con l'impiego e la trasformazione di nuove fonti di energia. E accade oggi sia con la «rivoluzione informatica» che con quella dell'eco-efficienza proposta da von Weizsäcker. Entrambe devono tuttavia essere precedute da una rivoluzione della conoscenza come risorsa emergente, capace di determinare specifici know-how detenuti dall'essere umano e dalle sue imprese. Separando, rigorosamente, modernità da modernariato. Scienziati e tecnologi perseguono, attraverso la ricerca scientifica, obiettivi per innovare strategicamente l'utilizzo e la produzione di beni e servizi, ricercando anche nuove, possibili fonti artificiali. Oggi, però, appare indispensabile (urgente) elevare la conoscenza dell'individuo umano, così da rendere globalmente e quindi anche eticamente più efficiente il sistema delle imprese.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
30,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche