L'impresa di essere imprenditori

Editore: PM edizioni
EAN: 9788831222488
Pagine: 178 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 31 luglio 2020
A partire da 18,00 €

Descrizione

Cosa significa essere imprenditori e, soprattutto, quali sono le principali difficoltà a cui ci si deve preparare una volta che la decisione di fondare un'impresa è stata presa? In questo testo, l'autore, forte della sua esperienza consulenziale e, precedentemente, bancaria, cerca di fornire qualche interessante risposta, rivolgendosi, con uno stile molto concreto e per nulla accademico, direttamente ai conduttori di PMI (con particolare attenzione alle piccole e micro imprese). Gli argomenti trattati sono molteplici, tutti strettamente interconnessi e vengono affrontati con stile fluido, colloquiale e ricco di esemplificazioni concrete, tratte dall'esperienza dell'autore: dalla redazione di un business plan alla "centrale rischi", passando per la finanza agevolata, i rating e l'analisi di bilancio. In questa nuova edizione l'autore, alla luce di quanto accaduto con la crisi da COVID-19, ha aggiunto un intenso capitolo per riflettere sulla gestione d'azienda quando le condizioni esterne diventano estreme ed imprevedibili. Seconda edizione con un capitolo dedicato agli shock esogeni.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche