La gestione dei product recall. Strumenti di marketing per il richiamo di prodotti difettosi e pericolosi

Editore: CEDAM
EAN: 9788813351557
Pagine: 146 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 giugno 2014
A partire da 13,00 €

Descrizione

Succede sempre più frequentemente di imbattersi in notizie relative a prodotti difettosi e/o pericolosi richiamati dal mercato dalle imprese produttrici attraverso le c.d. campagne di product recall. Tale fenomeno è ormai talmente pervasivo che nessun brand può esserne considerato immune. Tuttavia, a oggi, solo poche imprese si sono attrezzate con piani d'intervento per affrontare tali eventi. Ma come dovrebbe agire l'impresa in questi casi? Come dovrebbe gestire la campagna di richiamo per evitare di danneggiare il rapporto di fiducia che la lega ai suoi clienti? Questo volume si propone di fornire risposta a tali domande, innanzitutto offrendo una panoramica dei contributi scientifici di marketing più qualificati sul tema e, in seguito, presentando i risultati di una ricerca svolta appositamente per questo lavoro. Infine, l'analisi è impreziosita dallo studio in profondità della gestione dei product recall in Renault Italia.

Disponibile presso:
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
13,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche