Influencer marketing: tra diritto e pratiche

Editore: Giuffrè
EAN: 9788828855804
Pagine: 239 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 20 settembre 2023
A partire da 28,00 €

Descrizione

L'opera è rivolta al professionista - avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist - che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell'influencer marketing. Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell'immagine e dell'identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell'IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.

Disponibile presso:
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
28,00 €
Nuovo
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche