È possibile creare un business "minimalista" che non sia ossessionato dalla crescita a tutti i costi e permetta di vivere meglio? Secondo Paul Jarvis, sì. E se la chiave per una carriera più soddisfacente e appagante non fosse fondare un'impresa con lo scopo di farla crescere a dismisura, bensì lavorare per se stessi, decidere i propri orari lavorativi e realizzare un business a misura d'uomo, più sostenibile (e altamente redditizio)? E se la soluzione migliore - e più scaltra - fosse quella di restare piccoli? Questo libro spiega esattamente come riuscirci. "Il minimalismo nel business" è un approccio basato sull'idea di rimanere piccoli e mettere in discussione la crescita a tutti livelli imprenditoriali. Non come libero professionista, pagato a progetto, né come startup che ha in previsione di espandersi il più in fretta possibile, bensì come piccola azienda che si impegna deliberatamente a fare di meglio anziché di più. L'autore spiega come restare piccoli possa assicurare la libertà di dedicarsi a ciò che davvero conta nella vita, evitando i mal di testa causati dallo stress inevitabilmente associato alla ricerca di una crescita senza fine. Questo libro introduce il rivoluzionario approccio minimalista al lavoro e spiega come farlo funzionare in maniera efficace, in modo da generare un reddito duraturo nel tempo. Paul Jarvis abbandonò il convenzionale mondo degli affari quando si rese conto che dedicare il proprio tempo a un lavoro stressante in una grande azienda di prestigio non corrispondeva alla sua idea di successo. Oggigiorno, al contrario, lavora autonomamente in un ambiente molto più gratificante e produttivo... nella sua casa, su una piccola e lussureggiante isola al largo di Vancouver. Ha scoperto l'incommensurabile vantaggio di abbandonare l'obsoleta mentalità aziendale, che richiede incessantemente più produttività, più risultati e una crescita ossessiva. Nel libro, Jarvis spiega come trovare la strada giusta, inclusa la pianificazione di come impostare il tuo business, determinare i ricavi desiderati, gestire crisi impreviste, mantenere felici i tuoi clienti chiave e, naturalmente, fare tutto di questo da solo.