Pratiche manageriali. Pensare l'azienda e costruirne una vincente

Editore: Edizioni del Faro
EAN: 9788855121347
Pagine: 165 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 24 febbraio 2021
A partire da 14,00 €

Descrizione

Molti hanno provato a definire che cosa sono le organizzazioni, come funzionano e cosa devono avere per essere vincenti. Quello che, però, di unico si troverà in questo testo è un mix fra teoria organizzativa ed esperienza pratica sviluppata dall'autore stesso. Ogni concetto, infatti, è rapportato a un caso concreto e ogni caso concreto è rapportato a un'idea. Il presente lavoro illustra quindi una metodologia che, partendo dallo schema teorico basato sull'interrelazione fra l'elemento primario della cultura aziendale e quelli secondari - anche se non meno importanti - delle funzioni, dei processi, dei progetti e del know-how, viene calata nella realtà aziendale, viene sporcata nelle attività quotidiane, viene modellata in base alle esigenze organizzative più concrete in modo da renderla ben utilizzabile nella vita lavorativa di tutti i giorni.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche