L'uomo di marketing e la variante limone

Editore: Bompiani
EAN: 9788830119666
Pagine: 192 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 12 aprile 2023
Collana: Amletica leggera
A partire da 16,00 €

Descrizione

Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il logorio incipiente di quell'incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l'aspirazione a un lusso insensato. Decise di compierne una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell'umorismo, sperimentata in cabaret, teatro e televisione. Il libro che ne è uscito è un'alternanza di riunioni animate ("Bisogna stressare anche il discorso detersivo"), dialoghi serrati ("Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?"), soprusi sbrigativi ("Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto") e parentesi di riflessione ("L'azienda è un luogo dove persone adulte subiscono traumi infantili"). Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.

Disponibile presso:
Libreria Istituti Nuovi
Via F. Cavallotti, 35 20900 Monza (MB)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
16,00 €
Nuovo
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile subito
Contatta libreria
16,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche