Quando si parla di employer branding occorre concentrarsi sulla parola "branding" più che sulla parola "employer". Infatti, l'employer branding è la gestione dell'immagine aziendale come luogo di lavoro per cui l'attività specifica da svolgere sarà quella di gestire il brand e non quella di occuparsi del reclutamento o della talent acquisition. Questo comporta il posizionamento della disciplina a metà strada tra il marketing e le risorse umane. In questo volume vengono indicate, passo dopo passo, tutte le azioni che occorre attivare al fine di redigere una employer value proposition di qualità per sostenere le future campagne di comunicazione e narrazione del brand come luogo di lavoro. Corredato da casi aziendali e da alcuni dati utili alla comprensione degli argomenti, è il libro fondamentale per ogni employer branding lover che sarà chiamato ad attivare politiche di branding a sostegno della talent acquisition e del reclutamento. Utile sia alle risorse umane (HR business partner, HR manager, HR specialist, employer branding specialist ed employer branding manager) sia a tutte le professioni che si occupano della comunicazione aziendale. Perché non è tutto employer branding quello che luccica!