Il business plan. Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step

Editore: Hoepli
EAN: 9788820349226
Pagine: 256 p. , Libro
In commercio dal: 1 giugno 2012
Collana: Management
A partire da 29,90 €

Descrizione

Saper presentare un business plan in una forma completa è un tema di grande attualità, uno dei punti chiave per la gestione di qualsiasi azienda sia nella fase di start-up che in quella di espansione. Il libro si prefigge di trasferire una metodologia strutturata su un percorso in sette passi attraverso un processo di pianificazione che analizza tutti i componenti strategici di un business, da quelli finanziari a quelli di mercato a quelli di prodotto: Executive summary, descrizione dell'azienda, prodotto o servizio e processo, analisi del mercato, piano di marketing e vendite, posizione competitiva, milestones e analisi dei rischi, Management e organizzazione, parte finanziaria. Il testo è ricco di casi di studio, dai servizi al manifatturiero, e propone, come esempio completo, il business plan di un'impresa produttrice di bevande.

Prodotto non disponibile per l'acquisto
Libri dello stesso autore
Ti potrebbe interessare anche