Il terzo saggio edito da Minerva, scritto da Gianni Bientinesi, uno dei principali esperti in Studi e Ricerche di Mercato e acclamato vincitore del prestigioso premio Business Worldwide Magazine come il CEO più innovativo in Europa nel campo delle ricerche di mercato, ti catapulta nel cuore pulsante della "Ri-generazione" all'interno di un'impresa intelligente. Ma cosa ha spinto l'autore a immergersi in questa sfida epica? La risposta è semplice: la volontà di lasciare una testimonianza tangibile della pandemia da coronavirus, un fenomeno paradossale e terribile che ha sconvolto il mondo intero, costringendo tutti noi a fermarci e a ridefinire noi stessi, le nostre giornate e i nostri obiettivi di vita. Questo saggio si propone di valutare e raccontare i cambiamenti profondi che gli italiani hanno sperimentato a livello individuale e sociale a seguito della pandemia. L'autore ha voluto documentare scientificamente le trasformazioni sociali in corso ascoltando oltre 8.500 famiglie, raccogliendo così una solida base di dati utili a comprendere appieno il cambiamento in atto e immaginare il futuro della nuova generazione. "Ri-generazione" è un concetto che incarna la possibilità di rinascita e ricostruzione dalle macerie di una crisi affrontata in modo impari. Attraverso le parole avvincenti dell'autore e le testimonianze raccolte, il libro getta luce su come si possano creare soluzioni innovative, rigenerando persone, società e organizzazioni lavorative.