Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche

Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
EAN: 9788849541113
Pagine: 176 p. , Libro in brossura
In commercio dal: 1 novembre 2019
Collana: Diritto scienza tecnologia law science
A partire da 24,00 €

Descrizione

Nell'attuale contesto sociale, economico e politico, il progresso tecnologico in senso digitale ha dato vita a una delle più importanti innovazioni introdotte nell'Information and Communication Technology, i Big Data, dei quali le aziende ancora oggi non sembrano aver compreso a pieno l'impatto sulla redditività della gestione. In questa prospettiva, il presente lavoro intende porre l'accento sui principali riflessi sulla teoria dell'impresa legati allo sviluppo delle aziende Big Data Centric. L'obiettivo è fornire un contributo scientifico al crescente dibattito sul tema dell'evoluzione delle competenze aziendali emerso in seguito all'affermazione di tale paradigma. Nell'ottica di una completa comprensione del fenomeno, l'attenzione è, altresì, concentrata sullo studio del ruolo dei Big Data all'interno della funzione direzionale, con particolare riferimento all'organizzazione, alla programmazione e al controllo, con focus specifico sulle problematiche legate alla valutazione e al trattamento contabile, partendo dall'assunto teorico che i Big Data costituiscano parte integrante del capitale intellettuale delle imprese.

Disponibile presso:
Soluzione Libro
Via XIII Martiri, 7 30027 San Donà di Piave (VE)

disponibile in 2/3 giorni
Contatta libreria
24,00 €
Nuovo
Ti potrebbe interessare anche